“C’era due volte” un posticino magico a Roma..

c'era due volteMammeCheFatica è lieta di presentarvi (se ancora non la conoscete) una libreria speciale a Roma “C’era due Volte” in via Valtravaglia 12 (ang. via Maggia- mm Conca d’Oro). Troverete tanti libri e giochi creativi accuratamente selezionati per rispondere alle varie fasi di crescita dei bambini sia piccoli che grandi! Inoltre è possibile affittare lo spazio per feste di compleanno e frequentare i vari laboratori per bambini durante l’anno. Benedetta, la titolare, consiglia alle nostre mamme e papà tre spunti utili per le letture estive: vediamoli insieme!

– Dedicato ai piccoli, alle prese con l’operazione “spannolinamento” per imparare alcune regoline di base per affrontare questa nuova avventura in modo divertente e sereno. “Pipì e Popò” di H.Vestergard, ed. La Margherita, euro 14.

– Per i bambini che sanno già leggere e che vogliono scoprire la cultura indiana ricca di storie, profumi e colori “Racconti dall’India” di S.Nanji e C.Cristopher,ed.La Nuova Frontiera euro 17,85.

Per i più grandicelli invece Benedetta consiglia “C’era due volte Il Barone Lamberto” del mitico Gianni Rodari, ed. Einaudi, euro 7,50(da cui prende spunto anche la sua libreria!) E’ una bella storia, apprezzata e tradotta in più lingue. Ci fa capire come sia importante credere sempre in ciò che facciamo e ci aiuta a pensare sempre con la propria testa! Se il lettore lo vorrà, potrà anche cambiare e inventare un altro finale alla storia.

Buona lettura dalla libreria “C’era due Volte” di Roma!

Lascia un Commento a MammeCheFatica!