Un’estate speciale con.. Fabula Onlus..

Questo è un post speciale, perchè appunto tratta di un tema un po’ scomodo e difficile da affrontare, ma molto caro a MammeCheFatica…l’autismo.

Fabula Onlus è una Cooperativa nata anni fa a Milano, ormai rappresenta un valido punto di riferimento per le famiglie di bambini e ragazzi autistici nel territorio milanese e non solo. Durante l’anno lavora all’interno di una serie di scuole elementari e medie mediante progetti per ragazzi autistici e durante le vacanze estive e invernali organizza soggiorni speciali dove sono seguiti h24 e hanno la possibilità di vivere un’ esperienza unica e significativa; Dal punto di vista della relazione è importantissimo per un ragazzo affrontare e sperimentare una forma di socializzazione e di condivisione che va oltre la scuola e offre alle famiglie coinvolte la possibilità di staccare un attimo e riposare senza sensi di colpa. Si tratta di una vacanza!

I Colori della Fabula ONLUS

MammeCheFatica è andata a trovare il gruppo Fabuloso, nel soggiorno estivo a San Giuliano di Puglia, così come al mare (Termoli): ha trovato un’atmosfera bellissima, in cui ognuno aveva il suo ruolo e i suoi compiti precisi. Un gruppo coeso e compatto stimolato ogni giorno con tantissime attività, organizzate in ogni singolo dettaglio dall’équipe di professionisti che animano questa cooperativa da anni con la stessa passione ed entusiasmo di sempre.

I Profumi della Fabula ONLUS

Durante l’anno educativo 2014-2015 la Cooperativa Fabula Onlus organizzerà nuovamente convegni e corsi di formazione rivolti ad educatori interessati.

Vi aggiorneremo sui prossimi appuntamenti!

Lascia un Commento a MammeCheFatica!