Cyberbullismo: prevenzione e formazione

cyberbullingSempre più spesso sentiamo dalle famiglie che si rivolgono a noi per delle consulenze racconti di episodi più o meno gravi di cyberbullismo. Ma cosa significa esattamente questa parola ormai così diffusa? Si tratta di un fenomeno tipico della nostra epoca storica: sono forme di bullismo messe in atto attraverso Internet e i Social Network, molto pericolose perchè umiliano le “vittime” in modo ancora più in modo plateale.

Domani, 27 Ottobre 2014, a Milano è stata organizzata da Milano Film Network una Giornata Formativa “STOP AL CYBERBULLISMO! Progetto di formazione attraverso il cinema e i linguaggi audiovisivi”. Presso l’Istituto Tecnico “Gino Zappa” in Viale Marche, 71, dalle ore 9.15 alle ore 16.30 si terrà questo incontro rivolto a Docenti, Genitori, Educatori e tutti coloro che lavorano con i ragazzi.

Perchè andarci? Perchè è importante essere formati, conoscere le dinamiche di questi fenomeni così radicati e potenzialmente nocivi per uno sviluppo armonioso dei nostri preadolescenti e adolescenti.

Lascia un Commento a MammeCheFatica!