Creiamo l’atmosfera natalizia..

ghirlandaCi sono tanti grandi che il Natale non lo sentono più…approfittiamo dei bambini piccoli per ricreare un po’ di atmosfera natalizia che alla fine piace sempre!

In fondo basta poco ..e anche senza spendere è possibile riutilizzare dei materiali che abbiamo in casa e inventare qualche composizione con i bambini! Per delle decorazioni naturali basta tagliare delle fettine di arancia e di limone e farle essicare sul calorifero qualche giorno..appena pronte possono essere appese con un bel filo rosso/oro di raso o rafia…oppure far incollare delle pigne ai vostri bambini e inserire su una base cilindrica di cartoncino una candela rossa (il classico sottotorta..perchè no!)

Per la porta invece una bella corona con degli aghi pino caduti dall’albero..basta legarli insieme con dello spago e dargli la forma desiderata. Se vogliamo aggiungere un po’ di colore basta del filo rosso o delle palline/disegni fatti dai vostri bimbi!

Ognuno ha il suo modo per sentire il Natale..l’importante è divertirsi e condividere questi momenti che diventeranno preziosi una volta diventati grandi!

 

Lascia un Commento a MammeCheFatica!