Quali sono le App più scaricate da Mamma & Papà?

kidzinmindE’ tempo di bilanci di fine anno ed essendo ormai completamente tutti immersi in un mondo ipertecnologico, non possiamo non parlare anche delle App più scaricate dai genitori per i loro bambini. Come sapete, siamo amiche di KidzInMInd, una SuperApp Android molto diffusa (a soli 5 mesi dal lancio ufficiale può contare su oltre 40.000 installazioni e un rating di 4.6 su 5!!) la quale ci ha informate sulla classifica dei giochi più gettonati. Ai primi tre posti della Top 10 abbiamo:

1. Monta e Smonta: aiuta i bambini a costruire ed assemblare diversi oggetti, sviluppare abilità di percezione visiva e capacità motorie e a sviluppare concetti matematici elementari come il quantificare, “superiore” e “inferiore”, “prima e dopo”.
2. Families Livello 2: aiuta i bambini a sviluppare capacità visive e cognitive, insegna a categorizzare gli oggetti che li circondano e con l’aiuto dei genitori permettere di imparare parole nuove e la loro pronuncia, dando un nome agli oggetti e ai gruppi di oggetti che vengono visualizzati.
3. ABC Handwriting: Un’app pensata per i bambini che si avvicinano al primo giorno di scuola 4-6 anni e che li aiuta a imparare la scrittura di lettere e numeri in inglese.

Con attenzione, sensibilità e il rispetto di alcune regole basilari anche i devices più tech potranno favorire la crescita dei bambini. Cosa ne pensate? Le conoscete ed utilizzate con i vostri figli?

P.S.: Perchè ci piace KidzInMind? Perchè è un parco giochi protetto dove si propongono app che aiutano i bambini a crescere e divertirsi in sicurezza. Ogni app è stata provata e verificata affinché non contenga pubblicità, pagamenti occulti o link esterni.

Lascia un Commento a MammeCheFatica!