“C’ e’ sempre un nido per me”…

Mammechefatica è lieta di presentarvi un libretto molto speciale: “C’è sempre un nido per me” (Giunti Progetti Educativi) di T.De Camillis e T. Zaccariello con i disegni di Nicoletta Costa; è una storia pensata per raccontare e affrontare il tema dell’ adozione ai piccoli. “Tutti i bambini per nascere e crescere sani e felici hanno bisogno del seme che dà la vita, dei particolari che li rendono unici e di una famiglia che si prenda cura di loro, proprio come l’ albero, per vivere bene ha bisogno del seme, delle radici, del tronco, della chioma, dell’ acqua e del sole”.

Ci piace perché: è semplice, chiaro e pensato per i piccoli alle prese con domande importanti che hanno bisogno di tempo per essere interiorizzate. Alla fine del libro trovate delle informazioni preziose rivolte ai genitori: come raccontare la nascita e l’ adozione al piccolo? Che risposte dare alle sue continue domande?

E’ fondamentale affrontare queste fasi trasmettendo al bambino affetto e un grande rispetto, invitiamo sempre i genitori adottivi a seguire il percorso di accompagnamento con l’ équipe di psicologi che si prende cura della nuova famiglia, per affrontare in modo più sereno e senza ulteriori traumi l’ambientamento del piccolo. 

 

 

 

Lascia un Commento a MammeCheFatica!