Letture sotto l’ombrellone..

L’estate è la stagione migliore per dedicarsi alla lettura, alla fantasia e al racconto. MammeCheFatica propone una serie di letture originali, divertenti, ma che trasmettono sempre dei valori che noi riteniamo pedagogicamente importanti.

  • Spiaggia magica di Crockett Johnson, ed. Orecchio Acerbo racconta di due bambini che scrivono dei desideri sulla sabbia e…magicamente si realizza!
  • Le regole dell’estate di Shaun Tan ed. Rizzoli parla di due bambini australiani che  devono seguire 17 buffissime regole e faranno incontri particolari con robot, animali giganti, mostri ecc..
  • Vacanze da Ufo di Clea Dieudonnè, ed. Terre di mezzo. Il libro piace moltissimo prima di tutto perchè ha un formato speciale: si legge in verticale allungandosi fino a 3 metri! Inoltra racconta l’arrivo di tanti turisti nella Grande Città, tra cui anche un certo alieno..
  • Per fare il ritratto di un pesce di Petite Pascalè, ed. Orecchio Acerbo. Sono due storie: quella di alcuni bambini che pescano e quella di un pittore in attesa di ritrarre un pesce perfetto.
  • Sulla collina di Sarah Linda e Davies Benji ed. Marco Polo. Anche se non ha un tema tipicamente estivo, ve lo suggeriamo caldamente in questo vincitore del Premio Andersen 2016 come miglior libro per bambini dagli 0 ai 6 anni. Il libro racconta l’evolversi di un’amicizia a due, la gelosia e la condivisione. Bellissime illustrazioni!

Dunque..relax, crema solare e…buona lettura! 🙂

Lascia un Commento a MammeCheFatica!