Cosa pensano le mamme di Gymbo..

In un precedente post abbiamo parlato di Gymboree e delle sue attività; ben sapendo che talvolta il “passaparola” tra le mamme è più utile e autentico rispetto a tante altre parole, riportiamo con piacere le testimonianze di alcune mamme che abbiamo intervistato, i cui piccoli hanno frequentato il Centro Gymboree di Roma.
In questo modo coloro che ci hanno chiesto ulteriori informazioni possono avvalersi delle esperienze condivise da queste mamme.

Maruska, la mamma di Riccardo ci ha raccontato:
“Cercavo una ludoteca per R. che offrisse attività per mamme e bimbi e ho deciso di fare una prova. All’inizio non è stato facile:la presenza di altri bambini, i rumori e l’ambiente nuovo…sembrava non staccarsi da me. Dopo un paio di settimane, ha cominciato invece ad interagire e a divertirsi. La possibilità di un contatto con i coetanei, in un ambiente a loro misura con attività strutturate e maestre sorridenti si coniuga alla gradualità dell’esperienza. Lo consiglio a ogni mamma! In particolare a quelle indecise sul nido ma che ci tengono alla lingua inglese. Questo autunno R. inizierà la materna e sono certa che l’esperienza di Gymboree sarà di grande aiuto al momento dell’inserimento.”

Mamma Cristiana racconta invece:
“Ero alla ricerca di una scuola d’inglese per mia figlia dove ci fosse un’atmosfera di gioco e non di scuola. Infatti Gymbo per me è speciale perché riesce a creare per le bambine uno spazio di gioco, creatività e apprendimento. Si respira un’aria cosmopolita di serenità e libertà, in cui la bimba si approccia naturalmente alla diversità e alla socialità. Il fatto poi che iscriverò anche la mia seconda figlia è la testimonianza più evidente!”

Mamma Roberta ci spiega:
“Abbiamo frequentato una stagione intera di Play and Learn (gioco condiviso tra bambini, genitori e maestre) per sviluppare le loro capacità di relazione con gli altri bimbi. Mi piace Gymbo, crede molto nelle ripetizioni, infatti rifacendo tante volte i gesti e tutte le cose, lei le rifaceva a casa ed era grande motivo di soddisfazione! Ho avuto piacere di poter dialogare con le maestre che mi hannno sempre dato consigli: erano aperte,disponibili e autentiche.”

Che ne pensate di queste opinioni? volete condividere con noi la vostra esperienza con Gymboree?

Lascia un Commento a MammeCheFatica!