Ecco qualche info utile…a proposito di..

nannaCare Mamme e Cari Papà,

viste le continue richieste private a proposito della nanna abbiamo pensato di riproporre mediante un incontro guidato (a Roma e a Milano) una tematica a voi tanto cara…

– Come fare a risolvere la questione della nanna con il mio bambino?

– Perché facciamo fatica ad addormentare i nostri bambini e ogni volta è una guerra?

– Perché si svegliano durante la notte e vengono nel lettone?

– Incontro guidato a Roma: sabato 16 Gennaio presso il Centro Gymboree, via Roccaraso 11. alle ore 16.00 *si richiede un contributo di 8 euro. Iscriversi a: info@gymbo.it oppure a info@mammechefatica.it

– Incontro guidato a Milano: lunedi 20 Gennaio presso il Cobaby di Piano C, via S.d’Orsenigo 18. alle ore 18.30 * si richiede un contributo di 8 euro. Iscriversi a: info@mammechefatica.it

– Inoltre segnaliamo con piacere una divertente iniziativa che si terrà a Milano presso la Scuola Dadà, Domenica 19 Gennaio dalle 16-18.00. Sarà l’inizio di una serie di corsi dedicati ai Piccoli Chef dai 2-8 anni con la collaborazione della Chef Vegana Mara di Noia www.vegachef.it. Il Primo incontro è dedicato al pane fatto in casa, arricchito con spezie e verdure. Il costo adulto+bambino è di 25 euro. info e prenotazioni: nido.dada@libero.it (si accettano prenotazioni fino a venerdì 17 Gennaio!)

 

 

 

4 pensieri su “Ecco qualche info utile…a proposito di..

  1. Ho una bimba di 9 mesi e per addormentarsi ciuccia il seno anche se ha fatto una lauta cena!
    Si addormenta ciucciando e dopo al momento della messa a letto si sveglia e piange. A volte tra coccole, canzoncine e tirandola su dal letto e rimettendola giù (dorme nella sua cameretta) possono passare anche 2 ore…..
    Come posso fare! Ah la notte si sveglia a volte e dopo averla presa in braccio si calma e ridorme.
    Che si può fare? Affronterete anche questi argomenti al meeting?
    Grazie

    • Buongiorno Barbara, dalle sue parole sembra che la bimba abbia tante fame..di coccole! Infatti se si è già nutrita in abbondanza non ha più bisogno di latte, ma solo del contatto con la sua mamma. Forse potrebbe provare gradualmente a non addormentarla più al seno, ma con il ciuccio o avvicinandole un doudou (peluche adatto o pezza con il suo profumo) per interrompere l’abitudine seno/nanna che prima o poi dovrà eliminare anche perchè implica sempre la sue presenza esclusiva.
      Per quanto riguarda le tempistiche dell’addormentamento sono molto varie, ma sappiamo che per molti genitori è faticoso: l’importante è non demordere ed insistere che stia sul lettino (e non in braccio). C’è bisogno di pazienza e di saper aspettare il momento giusto (anche per un genitore che si senta pronto ad autonomizzare sempre più il suo piccolo).
      Il meeting a cui si riferisce lei è dell’anno scorso purtroppo, ma se è di Roma o nelle vicinanze, la avvisiamo per i prossimi incontri sul tema che sicuramente faremo a breve. Cordiali saluti

Lascia un Commento a MammeCheFatica!