Il Vestito di Carnevale? è hand-made!

Se non avete ancora acquistato il classico vestito di Carnevale, e siete a caccia di idee originali potreste coinvolgere il vostro bambino e perché no, crearlo insieme a lui! Sicuramente sarà un’esperienza divertente e low cost!

Con un pizzico di fantasia e creatività potreste trasformarli in…

– Indiani d’America: basta creare un bel copricapo con cartoncino colorato e tante piume di tanti colori diversi. Il trucco semplicissimo, adatto anche per i piccolissimi. come casacca si può prendere della carta crespa/maglietta colorata

– Scegliere un animale e il relativo colore: ad esempio per la rana prendere una maglia verde + collant verdi e creare delle orecchie con un cerchietto. Disegnare sulla maglia una bella rana oviamente! e magari applicare come occhi una pallina da ping pong tagliata a metà.

– Individuare dei mestieri: cameriere,con tanto di grembiule,papillon, e piccolo vassoio con sopra tazzina di plastica..magari il cameriere dentro la tazzina potrebbe inserire dell’acqua e ogni tanto divertirsi a bagnare gli altri..

– Scegliere delle figure classiche: Pippi calzelunghe, Mary Poppins (quante volte l’abbiamo imitata!),Robin Hood, la Carica dei 101 etc..

Siamo curiose di sapere i vostri travestimenti!!!!!

 

 

 

Lascia un Commento a MammeCheFatica!