Carnevale: che vestito creare?!…

vestiti-fai-da-te-bambiniMammechefatica prova a suggerire alle mamme meno fantasiose qualche idea per il primo o secondo Carnevale da festeggiare con i propri bambini. A noi piace poter creare e inventare un travestimento hand-made e in particolare attingendo da cio’ che si ha a disposizione in casa, senza sprecare niente e possibilmente senza spendere un centesimo! Sara’ l’ animo “genovese”- prendeteci pure in giro- ma e’ molto piu’ gratificante poter ‘costruire’ qualcosa con le proprie mani, no?!

Se i bambini sono disponibili e accettano di buon grado il travestimento potremmo sbizzarrirci  e trasformarli in:

– allegre coccinelle porta fortuna: basta una cuffietta rossa e della stoffa rossa per creare una piccola casacca. Se poi siete precise perche’ no completate l’ opera con calzamaglia rossa o verde.

-ape: casacca gialla e calze rigorosamente nere. Cuffietta (anche da piscina nera) e con un cerchietto create le antenne con carta stagnola ricoperta da velina nera.

– farfalla: basta fare delle belle ali con cartoncino, stoffa o tulle e poi scegliere una maglia tinta unita color pastello.

– pirata: il vestito da pirata e’ un evergreen! e piace sempre! Anche solo una bandana (basta lo strofinaccio della cucina) e una cicatrice (con la matita kajal degli occhi) poi si potrebbe creare un binoccolo con un rotolo di carta igienica, una sciabola di cartone ricoperta con carta stagnola e l’ immancabile uncino (sempre con la stagnola!) pronti per gridare: all’ arrembaggio non importa se solo dalla cucina alla cameretta se gattonando o barcollando come pirati ubriachi!

A noi basta che sia una festa piacevole e non obbligata per il volere dell’ adulto.

Lascia un Commento a MammeCheFatica!