Piccolo Elefante Cresce..

libroOggi leggiamo “Piccolo Elefante Cresce” ed. Orecchio Acerbo.

Un libro delizioso! Che ora vi raccontiamo…

Di cosa parla: narra la storia di Piccolo Elefante che ha preso una decisione importante: dormirà nel letto da solo. Ma dato che si tratta di una vera avventura, anzi di una impresa.. (è difficile, come tutti i grandi cambiamenti, no?) ha bisogno di tempo, di preparazione e  del coinvolgimento di tutti! Piccolo Elefante sente il bisogno rassicurante di Mamma Elefante ( “dato che è la prima volta che vai tutto solo per conto tuo, ho preparato per te un dolce speciale chiamato Dolce Piccolo Elefante”) di Papà Elefante (” ricordati che io sarò sempre qui se avrai bisogno”) e da zio Elefante e Nonna Elefante.

Perché ci piace: questo piccolo libro ci piace moltissimo e siamo sicure possa essere apprezzato anche dai vostri bambini, tra i 3 e i 6 anni. Ha uno sfondo psicologico, viene data molta attenzione al gesto di Piccolo Elefante che si sente pronto ma anche un po’ combattuto prima di affrontare da solo la sua sfida: riuscire ad andare a letto a da solo. E’ difficile fare tutto da solo ma una volta superate le paure, con la giusta dose di ottimismo, si puo’ arrivare lontano..

Valido strumento da utilizzare anche per i genitori alle prese con questo problema. Da leggere insieme per prendere ispirazione!!

Lascia un Commento a MammeCheFatica!