Care Mamme avete provato…Baby Foille?!

 

MammeCheFatica oggi parla della nuova crema Baby Foille di Sanofi.

Che cos’è: si tratta di una crema, più precisamente di una pasta protettiva, formulata ad hoc per diminuire e prevenire nel tempo le fastidiose irritazioni causate dal pannolino, di cui si sa, tutti i piccoli soffrono prima o poi.

Quando è consigliata: la consigliamo a tutti i bambini che ancora portano il pannolino, nella fascia d’età compresa tra i primi mesi di vita e i 36 mesi. MammeCheFatica consiglia di applicarla spesso, (anche dopo ogni cambio di pannolino se il piccolo fosse sensibile in quella zona) dopo ovviamente aver lavato in modo accurato la parte interessata con detergenti specifici.

Perché ne parliamo: ne parliamo con piacere poiché ci siamo trovate bene durante i cambi dei nostri bambini presso vari asili. È inoltre piacevole al tatto e con una profumazione molto delicata. Utilizzata più volte, non crea fastidio sulle mani, soprattutto per chi, come noi, soffre di dermatite atopica.

La sua composizione: Baby Foille di Sanofi è composta da ossido di zinco (al 27%) e olio di pesce (ricco di vitamina A). L’ossido di zinco protegge la pelle dagli agenti irritanti esterni, mentre l’olio di pesce ne favorisce l’idratazione. Una formulazione unica, studiata appositamente per lenire gli arrossamenti da pannolino nei bambini.

Se il vostro bimbo prova fastidio o timore durante la fase del cambio, MammeCheFatica consiglia di stendere un po’ di prodotto sulle manine del piccolo, affinché lo possa esplorare mediante la funzione tattile, tranquillizzarsi e distrarsi. Se fosse già nei 24 mesi, invece, potrà imitare la propria mamma, cambiando il pannolino alla sua bambola o al suo orsacchiotto preferito.

 Baby Foille

E voi mamme che ne pensate?!

 

 

2 pensieri su “Care Mamme avete provato…Baby Foille?!

  1. Ciao! Volevo condividere la mia esperienza…questa crema e nata nel mio paese tanti anni fa (sono di Barcelona) , ma io non la conoscevo poiché abito in Italia da 24 anni.
    Quando è nata mia figlia aveva molto spesso problemi con il pannolino. Aveva sempre un eritema che si complicava e dovevo usare crema antibiotica e cortisone.
    Poi mia cugina me l’ha fatta conoscere e non l’ho lasciata più…mai più eritemi da pannolino! Quando andavo a trovare i miei tornavo con la scorta ! Sono passati 20 anni e a casa mia non manca mai un tubetto di questa crema che da noi si chiama Mitosyl.
    Adesso la usiamo per piccole scottature ma sopratutto per gli arrossamenti da sfregamento tra le gambe quando indossano pantaloncini corti. Provatela!

Lascia un Commento a MammeCheFatica!