Come trovare la baby-sitter giusta per mio figlio?

Tata PerfettaSappiamo bene che la scelta della baby-sitter o della tata che si prende cura dei nostri figli sia molto difficile. Si tratta infatti di trovare una persona a cui affidare il “bene” più prezioso che abbiamo per poche o anche molte ore alla settimana.

Vorremmo che fosse affidabile, educata, esperta, fantasiosa, solare e molto altro. Ma come fare a trovarla con tutte queste caratteristiche? MammeCheFatica organizza da tempo con Mamma&Lavoro un corso di formazione psico-pedagogico rivolto a Tate e Baby-sitter per apprendere i segreti del mestiere, ma anche confrontarsi e far fronte alle varie difficoltà incontrate al fine di migliorarsi.

Il Corso “La Tata Perfetta” forma ragazze e donne per poter lavorare con professionalità ed empatia in famiglie con bambini di diverse età. Attraverso discussioni, letture, suggerimenti e visione di filmati, le dottoresse Marta Bruzzone (pedagogista) e Sara Bruzzone (psicologa) offrono la loro esperienza per aiutare chi è alle prime armi. I nomi delle persone che hanno frequentato il corso saranno pubblicati su una bacheca del sito Mamma&Lavoro a cui possono accedere i genitori interessati.

Il prossimo incontro si terrà Sabato 21 Novembre, 2015 presso il Cobaby di Piano C in Via S.D’Orsenigo, 18 a Milano dalle 9 alle 12. Costo: 50€.

Si rilascia l’ attestato di frequenza. Per info e iscrizioni: formazione@mammaelavoro.it  Ecco la locandina: Tata Perfetta 21-11

Lascia un Commento a MammeCheFatica!