Viaggiare con i piccoli? Si può..

Mammechefatica Senior appena tornata dalla Grecia…Mammechefatica Junior appena atterrata in Malesia..tra un aereoporto e l’altro abbiamo entrambe osservato con piacere numerose famiglie straniere con bambini piccoli.

Certo, una gran fatica ma anche una soddisfazione e un modo per scoprire nuovi paesi e sicuramente ‘cambiare aria’. Viaggiare con i bambini piccoli è sicuramente più semplice nel Nord Europa dove tutto è ‘pensato per due’ quindi per la mamma e il suo bambino, ma con un po’ di pazienza,organizzazione e voglia di viaggiare si può davvero andare ovunque anche con i figli al seguito!

Di famiglie ne abbiamo viste veramente tante e di tutti i tipi! Siamo contente di pensarvi in viaggio e di offrire ai vostri bimbi l’opportunità di scoprire il mondo fin da piccoli. E’ un’ opportunità preziosissima di cui faranno tesoro da grandi. Chi viaggia:

  • solitamente ha un maggior spirito di adattamento che riesce poi a riportare anche nella vita quotidiana e nel lavoro;
  • è abituato a sentire tante lingue e suoni diversi;
  • ha l’occasione di assaggiare piatti e cibi nuovi;
  • ha sempre un’animo insaziabile!

Davvero, anche con passeggino,pannolini,ciucci e orsetti si può!

Davvero, viaggiare è vivere due volte.

P.S. Nell’ambito delle guide più note e complete, segnaliamo Viaggiare con i bambini ed. Lonely Planet (euro 19,50) dove autori esperti hanno raccolto e selezionato idee e suggerimenti pratici per affrontare al meglio il viaggio e la preparazione ad esso con i piccoli al seguito.

 

Lascia un Commento a MammeCheFatica!