In tutti noi c’è una piccola gallina Luisa…no?!

 

A chi è indicato: Luisa, le Avventure di una Gallina è un libro per i bimbi dai 3 anni in poi…scritto da Kate Di Camillo, Ed.Motta Junior (Giunti), 12 euro

Di cosa tratta: la gallina Luisa ogni volta che è annoiata o stufa della vita del pollaio scappa per tuffarsi in una nuova avventura. Finisce su una nave con un covo di pirati, al circo, in un bazar…Insomma ha bisogno di sentire il proprio cuore battere forte forte sotto le piume..e solo in quei momenti rimpiange la calma e la sicurezza del pollaio, anche se poi ogni volta che vi torna sente di nuovo il bisogno di avventura…

Perché ne parliamo: Mammechefatica ne parla con piacere perché è una storia intrigante che piace un po’ a tutti: ai grandi e ai piccoli, alle bimbe e ai bambini. Rappresenta quella parte di avventura e trasgressione che risiede in ognuno di noi.

Per “potenziare” la lettura del libro, Mammechefatica vi dà questi piccoli consigli:

– preparare un binocolo per avvistare la nave dei pirati (basta un semplice rotolo di carta igienica dipinto o colorato di nero per i più precisi)

– per il pirata: occhio o benda scura

– se avete una gallina piccola potete farla camminare sul filo come equilibrista seguendo l’esempio della gallina Luisa…

4 pensieri su “In tutti noi c’è una piccola gallina Luisa…no?!

Lascia un Commento a MammeCheFatica!