Mammechefatica consiglia spassionatamente a tutte i genitori di non perdersi il bel film francese “la guerra è dichiarata”.
Di cosa tratta: narra la storia, vera, di una giovane coppia come tante, (gli attori sono i genitori stessi Valérie Donzelli e Jérémi Helkaìm) che all’improvviso deve far fronte ad un grande imprevisto: la malattia del proprio bambino. Ed è qui che inizia la dichiarazione di guerra: al mondo, a loro stessi, a tutto ciò che li circonda.
Perchè ne parliamo: Mammechefatica ne parla e ne parlerà in futuro perchè rappresentano un esempio da tenere bene in mente.
Con una buona dose di ironia affrontano la malattia e la quotidianità senza nessuna tragedia, si rimboccano le maniche,dando il meglio di loro stessi, cercando di affrontare il nemico più grande: la paura.
Nelle sale italiane esce oggi, poi diteci cosa ne pensate..
Spero di poterlo vedere presto allora! Io ho sempre molta ansia quando si affrontano certi argomenti, per cui lo vedrò con interesse :
..deve essere tosto, ma interessantissimo per ogni genitore! Io e altre tre amiche ci prendiamo il sabato libero (coinvolgendo i papà che rimangano a casa con i figli per una volta!!) per pizza+ cinema!! Grazie ragazze dei vostri consigli!
Si, è tosto per l’argomento. Ma è anche comico in certi punti.
Ci fa capire quanto sia importante ‘reagire’. Continuare a vivere e dichiarare guerra al male..