Mammechefatica l’ha annunciato nel primissimo post del blog…lo ripete sempre negli incontri rivolti alle figure genitoriali: la mamma perfetta non esiste! e oggi lo riscrive dopo aver letto il libro di Kristine Carlson (“La mamma perfetta non esiste” – 99 consigli per non impazzire e ritrovare la serenità in famiglia – ed. Kowalski)
Di cosa tratta: l’autrice spiega come superare la fase della perfezione in tutto e per tutto, imparando a delegare e a mirare ad un lavoro di squadra piuttosto che individuale. Sottolinea inoltre che anche se il lavoro e l’impegno materno è il più importante in assoluto, è bene che la mamma si possa realizzare anche in altre dimensioni e contesti, altrimenti si corre il rischio di identificarsi troppo nel ruolo.
A chi è rivolto: a tutte le mamme moderne che si pongono il problema e l’obiettivo della perfezione…in tutto e per tutto…
Perchè ne parliamo: Mammechefatica ne parla poichè rappresenta uno spaccato dei nostri tempi e delle nostre difficoltà da un punto di vista femminile.
Grazie ancora una volta MammeCheFatica x il prezioso suggerimento. Grazie ai vostri consigli e all’esperienza “sul campo” pian piano questo concetto fondamentale sta diventando sempre più mio ma è sempre bene rinfrescarlo. Corro in libreria!!
Grazie a te, mitica Mamma Gise e alla tua immensa fiducia.
‘Non c’è motivo per cui dobbiate occuparvi di tutto’
forza mamme!
un abbraccio
a presto