“A che pensi”?

 

Questo libro, finalista al premio Andresen 2013, uno dei più importanti premi per la letteratura dei più piccoli, è davvero invìcantevole. L’autore è un giovane illustratore francese: Laurent Moreau ed è pubblicato da Orecchio Acerbo Editore, euro 16,50.

Di cosa tratta: di un libro molto artistico e poetico in cui sulla pagina di sinistra vi è raffigurato un coloratissimo personaggio con una breve spiegazione, mentre in quella di destra appare lo stesso con i suoi pensieri, desideri ed emozioni.

Perchè ne parliamo: perchè riteniamo importantissimo aiutare i bambini ad esplorare le  emozioni (positive e negative), il mondo interno delle persone, dunque anche il proprio. Quale miglior strumento di un libro accattivante?

MammeCheFatica lo consiglia perchè:  consigliabile a tutti i bambini dai 5 anni in su per favorire la propria creatività, il pensiero, l’immaginazione e la fantasia. Il tema del pregiudizio e del pensiero che hanno gli altri è altrettanto importante. Nell’ultima pagina infine vi è anche una sorpresa inaspettata che di certo noi non sveleremo..

Buona lettura, fateci sapere se vi è piaciuto…

Lascia un Commento a MammeCheFatica!