Come vanno le vacanze con i vostri pargoli?

MammeChefatica Senior, è tornata dalla Grecia,(tra l’altro meta perfetta e ideale per famiglie con bambini piccoli), MammeCheFatica Junior invece sta tornando ora dalla Turchia.

Ci chiedevamo come stessero andando invece le vostre vacanze, con i pargoli al seguito.

Stanno facendo tanti capricci? Li trovate invece più sereni e disponibili? Hanno fatto già qualche prova d’autonomia, magari con i nonni?

Come sta procedendo la lunga estate?!

Chissà quante scoperte avranno fatto i  vostri bambini…che meraviglia poter osservare tutti i cambiamenti..quando potete fatevi piccoli e in silenzio osservate i vostri bambini mentre giocano. E’ una delle cose più belle. In quegli attimi ritroverete un po’ della vostra infanzia perduta e riaffioreranno tanti bei ricordi.

 

Che ne pensate? Raccontateci la vostra esperienza..

 

2 pensieri su “Come vanno le vacanze con i vostri pargoli?

  1. Le nostre vacanze stanno andando bene! anche se troppo lunghe per un bambino di 4 anni, perchè dopo un po’ di tempo avrebbe bisogno di tornare all’asilo, dalle sue maestre e dai suoi amichetti.
    Nonostante mi sforzi di fargli fare tante attiività, temo gli manchi la compagnia degli altri bimbi.
    Mamma Cla’

    • Cara Mamma Cla’, siamo d’accordo con te..troppi mesi di vacanza per i nostri bimbi..anche se un pò di svago e relax se lo meritano anche loro, talvolta sembrano ripiangere (molto più di noi!!?) la routine, più conosciuta e dunque rassicurante. Anche per i più grandicelli comunque tre mesi di vacanza dalla scuola sono eccessivi: perdono l’abitudine alle lezioni e per i genitori è assai complesso organizzare le loro ferie..

Lascia un Commento a MammeCheFatica!