Carissimi, cosa pensate della proposta di allungare il periodo scolastico dei nostri bambini a 11 mesi all’anno?
Benchè all’inizio possa suonare male (pensando con nostalgia alle nostre vacanze estive senza fine), a Mammechefatica piace molto come idea…Infatti sappiamo bene come ad ogni inizio estate mamme e papà debbano fare le acrobazie per incastrare ferie, laboratori costosi e corsi di nuoto per non lasciare da soli i bambini.
Non sempre si ha la fortuna di avere dei nonni disponibili o le risorse per lo stipendio di una baby-sitter full time. Dunque questo progetto aiuterebbe moltissimo le famiglie, nonchè i bambini stessi. Infatti a Settembre, dopo quasi tre mesi di vacanza, tutti i bambini fanno davero molta fatica con la ripresa. Non è un caso che sia il momento in cui insorgono piccoli sintomi o in cui i conflitti familiari aumentano.. Quindi noi diciamo..perchè no?? D’altronde anche in altri paesi europei fanno così da tempo..
E voi, cosa ne pensate?
Sottoscrivo totalmente quanto scritto da voi..sarebbe un bel risparmio, soprattutto se i figli sono tre!!!!
Grazie Corinne,
dovremmo riunire tante mamme nella tua situzione e far capire cosa significa gestire 3 diavoletti..
Anche se conosciamo mamme acrobate anch solo con un figlio..
Forza, armati di pazienza e ironia..
Sono favorevole anch’io all’idea. Oltre ad andare in contro alle mamme-acrobati e alle famiglie mi sembra positivo anche per i bambini stessi x i quali un mese intero di vacanza mi sembra più che sufficiente per riposarsi e riprendersi dalle fatiche della scuola e le attività extra scolastiche!
Grazie del tuo contributo MammaGise!